Ospedale San Francesco: inaugurata “Saporìa”, la mensa per umanizzare gli spazi di cura

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

 Ospedale San Francesco: inaugurata “Saporìa”, la mensa per umanizzare gli spazi di cura

giovedì 08 Maggio 2025 - 15:27
 Ospedale San Francesco: inaugurata “Saporìa”, la mensa per umanizzare gli spazi di cura

NUORO – Un passo importante verso l’umanizzazione degli spazi di cura è stato compiuto all’Ospedale San Francesco di Nuoro con l’apertura della nuova mensa aziendale, operativa da ieri e che sarà inaugurata ufficialmente domani alle ore 10:00.

La struttura, battezzata con il nome evocativo “Saporìa”, è situata nel settore dei servizi commerciali all’interno della hall dell’ospedale. La gestione è stata affidata alle società “Ramada s.r.l.” e “Rosticceria Tempesta di Michele Mastio”, che si sono aggiudicate la relativa gara d’appalto.

La Direzione strategica aziendale ASL 3 ha espresso grande soddisfazione per questo nuovo servizio: «Il nuovo servizio – si legge in una nota – occupa un locale della hall di ragguardevoli dimensioni, in una prospettiva di sempre maggior comfort e qualità dell’offerta, con una particolare attenzione all’utilizzo di prodotti locali, biologici e a chilometro zero, proponendo prevalentemente una cucina tradizionale mediterranea».

Un aspetto significativo per il personale sanitario e non solo è l’ampio orario di apertura della mensa, che sarà attiva tutti i giorni dalle ore 11:30 alle ore 15:30 e dalle ore 18:30 alle ore 22:00. La decisione di estendere l’orario è stata presa proprio per consentire a tutti i dipendenti di usufruire del servizio al termine o in prossimità dell’inizio del proprio turno di lavoro. La produzione dei pasti avverrà direttamente in loco, garantendo freschezza e qualità.

L’inaugurazione di “Saporìa” rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di miglioramento dell’accoglienza e del benessere all’interno dell’Ospedale San Francesco, riconoscendo l’importanza di un ambiente di lavoro e di cura più confortevole e attento alle esigenze di tutti coloro che frequentano la struttura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi