Orosei. Otto incontri per sostenere la genitorialità e il benessere dei minori

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Orosei. Otto incontri per sostenere la genitorialità e il benessere dei minori

giovedì 08 Maggio 2025 - 08:59
Orosei. Otto incontri per sostenere la genitorialità e il benessere dei minori

La sindaca di Orosei (foto S.Novellu)

OROSEI – L’Amministrazione comunale di Orosei, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, in collaborazione con la cooperativa Lariso, lancia il progetto “Educazione alla genitorialità per il benessere dei minori“. L’iniziativa prevede un ciclo di otto incontri, programmati da maggio a dicembre, con l’obiettivo di offrire uno spazio di confronto, ascolto e condivisione dedicato ai genitori, con il supporto di professionisti ed esperti del settore. Il progetto mira a fornire un sostegno concreto alle famiglie di Orosei, favorendo il benessere sia dei genitori che dei figli e rafforzando il senso di comunità. Gli incontri saranno aperti a tutte le famiglie interessate e si terranno presso i locali comunali de “Sa Finanza vetza”.

Il primo appuntamento, dal titolo “Introduzione all’Educazione e alla Genitorialità”, è fissato per venerdì 9 maggio alle ore 17.30. L’incontro sarà aperto dalla sindaca di Orosei Elisa Farris, dall’Assessore ai Servizi Sociali Cristiana Flacca e dalla Responsabile dei servizi sociali Petronilla Monne, che presenteranno il progetto alla cittadinanza. A seguire, le operatrici della cooperativa Lariso, la psicologa Valeria Fancello e la pedagogista Sara Pani, condurranno il primo incontro.

Questa prima occasione rappresenterà un momento importante per affrontare temi di grande attualità legati alla genitorialità. I partecipanti avranno la possibilità non solo di ascoltare, ma anche di porre domande, confrontarsi con altri genitori e, auspicabilmente, definire una linea di pensiero comune che possa diventare un modello condiviso all’interno della comunità oroseina. L’Amministrazione comunale invita caldamente tutte le famiglie interessate a partecipare a questa importante iniziativa a sostegno della genitorialità e del benessere dei minori.

Per maggiori dettagli sul calendario completo degli incontri e sul tema del primo appuntamento sono disponibili CLICCA QUÌ.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi