Mamoiada. Al via il potenziamento del depuratore: 250mila euro per l’efficientamento

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Mamoiada. Al via il potenziamento del depuratore: 250mila euro per l’efficientamento

giovedì 08 Maggio 2025 - 08:20
Mamoiada. Al via il potenziamento del depuratore: 250mila euro per l’efficientamento

Giuseppe Sardu e Luciano Barone

MAMOIADA – Il presidente del Consiglio di Amministrazione di Abbanoa, Giuseppe Sardu, e il sindaco di Mamoiada, Luciano Barone, hanno effettuato un sopralluogo congiunto presso l’impianto di depurazione del paese, situato a breve distanza dal centro abitato. L’incontro ha rappresentato un’occasione per fare il punto sui lavori di efficientamento in corso e per discutere i futuri interventi necessari a potenziare la struttura. Erano presenti anche i tecnici del settore depurazione di Abbanoa, Emanuele Meloni e Domenico Fadda, e i rappresentanti dell’impresa che gestisce gli impianti.

Sopralluogo al depuratore di Mamoiada

Sopralluogo al depuratore di Mamoiada

Attualmente, il depuratore di Mamoiada è interessato da un importante intervento di efficientamento del valore di oltre 250mila euro. I lavori, che mirano a migliorare significativamente la qualità della depurazione, prevedono la realizzazione di uno scolmatore di piena, l’installazione di un nuovo sistema di disinfezione, l’introduzione di un nuovo misuratore di portata a valle della dissabbiatura e una serie di interventi minori volti all’ammodernamento complessivo dell’impianto. Un investimento significativo che renderà il depuratore più adeguato alle attuali esigenze del paese. “È necessario però – ha sottolineato il presidente Sardu, accogliendo le sollecitazioni del sindaco – compiere uno sforzo ulteriore per rendere il depuratore ancora più efficiente e capace di accompagnare il profondo processo di trasformazione che Mamoiada ha intrapreso in questi anni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi