NUORO – “Non siamo un movimento politico improvvisato ma siano ben radicati nel territorio“. È la stoccata di Lisetta Bidoni a coloro che, in occasione delle prossime elezioni comunali a Nuoro dei prossimi otto e nove giugno, stanno correndo per occupare le poltrone del Palazzo Civico in modo improvvisato.

Lisetta Bidoni, Progetto per Nuoro (foto S.Novellu)
Oggi la presentazione ufficiale della lista con i candidati a consiglieri comunali di Progetto Per Nuoro, nella propria sede di piazza Sebastiano Satta, compreso l’aspirante sindaco Lisetta Bidoni. Bidoni ha sottolineato come il gruppo nel tempo abbia mantenuto la costanza di riunirsi e affrontare le tematiche che affliggono il tessuto sociale e economico cittadino.

Presentazione lista Progetto per Nuoro (foto S.Novellu)
La lista di Progetto Per Nuoro è composta da 24 aspiranti consiglieri (12 uomini e 12 donne) che rappresentano tutto il tessuto sociale e professionale della comunità cittadina. La squadra dei candidati consiglieri di Progetto Per Nuoro comprende fasce di tutte le età e diverse professionalità anche precarie che sanno cosa vuol dire conquistare ogni giorno il pane quotidiano. Uno degli obiettivi di Progetto per Nuoro è la conquista dell’inclusione e i diritti alla persona. Tra i candidati anche due stranieri e l’ex impiegata comunale Giovanna Peddio, madre di un ragazzo di 31 anni, autistico di terzo livello, elemento che ha dato spunto al Candidato Sindaco di affrontare il discorso delle disabilità gravi, e del fatto che attualmente in città non ci sono strutture adeguate per accoglierle o se ci sono, come il Centro per l’Autismo di Marreri, sono ferme; e l’apertura del Centro è proprio uno dei primi obiettivi del programma elettorale.
Ecco i 24 candidati di Progetto per Nuoro: Pasqualina Amadori, Laura Berardi, Rosa Matilde Bonello, Carlo Caltagirone, Nicola Carboni, Mario Carcassi, Pietrina Corrias, Stefano Deiana, Marco Delrio, Donatella Ermini, Maddalena Filindeu, Carmen Garfias, Rosa Luche, Nicola Manca, Umberto Mozzo, Maria Antonietta Mula, Giovann Peddio, Giovanni Porcu, Rosalina Sale, Gianmario Salis, Engin Talas, Alessandro Tidore, Sergio Zara e Maria Luisa Zidda.
