NUORO – Novità in arrivo per la viabilità cittadina con l’istituzione di nuove aree di sosta riservate, fermate per gli autobus e parcheggi a pagamento, come reso noto dall’Ufficio Traffico in collaborazione con l’Azienda Trasporti Pubblici di Nuoro. Le modifiche, in vigore da subito, mirano a migliorare la gestione del traffico e l’accessibilità in diverse zone della città. Nel dettaglio, saranno istituiti con decorrenza immediata:
Cinque stalli di sosta riservati ai veicoli di polizia in piazza Vittorio Emanuele, di fronte al civico 22, in corrispondenza dell’ingresso del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.
Tre nuovi posti auto a pagamento in viale Repubblica, in corrispondenza dei civici 10-18. La tariffa prevista per la Zona B è di € 0,60 per la prima ora e di € 1,00 per le ore successive, con orario 8:00-13:00 e 16:00-20:00 dal lunedì al sabato (escluso il sabato pomeriggio). Due nuovi posti auto a pagamento in via Deffenu, in corrispondenza dei civici 29-31, con le stesse tariffe e orari della Zona B. Quindici nuovi posti auto a pagamento in via Brigata Sassari, dall’intersezione con via Pola fino all’ingresso della Casa della Salute, anch’essi con le tariffe e gli orari della Zona B.
Tre stalli di sosta riservati a utenti con condizioni di disabilità in via Demurtas, sul lato sinistro della carreggiata, di fronte al civico 2.
Uno stallo per il carico e scarico merci in via Deffenu, in prossimità dei civici 42-44.
Uno stallo per il carico e scarico merci in viale Repubblica, all’altezza del civico 70.
Due nuove fermate per gli autobus in via Convento, al civico 6, e in Via Manzoni, al civico 19.
