NUORO – Anche quest’anno si è rinnovata in città la Pedalata di primavera promossa dal Gruppo Nuoro 1 dell’AGESCI (Associazione Guide Scout Cattolici Italiani). L’idea della pedalata è iniziata da tanti anni, per percorrere le vie cittadine in bicicletta con l’arrivo della bella stagione.

Nuoro, pedalata di Primavera (foto Nieddu)
Alla pedalata di ieri hanno partecipato non solo gli Scout ma anche adulti e giovani non iscritti all’associazione, nell’ambito di una giornata coinvolgente, di socialità, divertimento in quanto non si trattava di una gara agonistica.

Nuoro, pedalata di Primavera (foto Nieddu)
Il corteo dei ciclisti, con addosso magliette dai colori vivaci oltre alle divise degli scout, aperto da un’automobile con accompagnamento musicale, è partito nel primo pomeriggio da piazza Veneto e ha percorso le vie del quartiere Sacro Cuore, fino a viale Repubblica e via Costituzione dove c’è stata una sosta per rifocillarsi. Dopo aver transitato per altri quartieri, i ciclisti si sono recati in piazza Italia, per un secondo momento di ristoro, per proseguire poi per via Brigata Sassari, corso Garibaldi, il quartiere di San Pietro per ritornare, infine al Corso Garibaldi ai giardinetti di P.zza Vittorio Emanuele. All’arrivo c’è stata l’estrazione della lotteria con piccoli premi.
F. Nieddu
