OTTANA – Mattinata di apprensione lungo la statale 131 DCN, prima del bivio per Olzai-Teti, durante le intense piogge che stanno interessando la zona. Intorno alle ore 9:00, un automobilista con a bordo 3 bambini ha perso il controllo del proprio veicolo, con ogni probabilità a causa del fenomeno dell’acquaplaning.

L’auto dopo l’incidente
La vettura, dopo aver sbandato, è uscita dalla carreggiata, capovolgendosi più volte e terminando la propria corsa in un terreno adiacente. L’impatto, seppur violento, fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze per il conducente, che ha riportato solo alcune escoriazioni.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunte rapidamente un’ambulanza del GIES , l’automedica Mike da Ghilarza, che hanno prestato le prime cure ai feriti. Successivamente è intervenuto anche l’elissocorso che ha trasportato all’ospedale di Sassari due dei quattro passeggeri, di cui uno, il più grave, con un trauma cranico. Mentre il conducente dell’auto e un altro bambino, feriti in modo meno grave, sono stati portati al San Francesco di Nuoro.
Presenti anche le Forze dell’Ordine, incaricate di effettuare i rilievi di legge per accertare con precisione la dinamica dell’incidente e gestire la viabilità, inevitabilmente rallentata a causa dell’evento.
