NUORO – I Sirbones sono impegnati nei playoff del campionato regionale di Serie C e nel primo turno fronteggiano la squadra Calasetta Basket, classificatasi terza durante la regular season.
Gara uno si è giocata domenica 27 presso il Palazzetto dello Sport di Calasetta, che visto il miglio piazzamento in classifica ha il fattore campo a favore, e ha visto trionfare i padroni di casa per 88-81. La partita è stata combattuta dall’inizio alla fine e ai tifosi della Pallacanestro Nuoro fa ben sperare il parziale del quarto periodo che recita 19-27 per i Sirbones che hanno provato a rimontare uno svantaggio di 15 punti accumulato nei tre quarti precedenti: un accenno di reazione che potrebbe essere la scintilla per impattare al meglio la seconda partita delle serie, già da dentro-fuori per i nuoresi.
La possibilità di giocare gara 2, prevista per mercoledì 30 aprile alle ore 18.30 presso il Coni di via Lazio, davanti al proprio pubblico che durante l’anno si è spesso dimostrato un fattore in più per la squadra, potrebbe essere un altro aspetto importante per la serie e per la società nuorese che, al primo anno in Serie C, ha già raggiunto i playoff, obiettivo non scontato visto l’alto livello della categoria.
In quella che potrebbe essere l’ultima partita casalinga della stagione, i Sirbones hanno la possibilità di allungare la serie e andare a giocarsi il tutto per tutto a Calasetta. Per farlo sarà necessaria una prestazione corale, con il contributo di ogni giocatore, e anche del pubblico nuorese che si è dimostrato voglioso di tornare ad essere protagonista nella pallacanestro isolana.
