Pechino, 21 apr 14:58 – (Xinhua) – Il ministero cinese della Cultura e del Turismo oggi ha avviato una campagna di promozione turistica incentrata sulla 15ma Giornata del turismo cinese, che ricorre il 19 maggio.
La campagna, che durerà fino al 31 maggio, prevede oltre 6.000 misure vantaggiose per i turisti in tutto il Paese, con più di un miliardo di yuan (circa 138,78 milioni di dollari) di sovvenzioni fornite da oltre 60 enti cooperativi, tra cui Meituan e Alipay, ha dichiarato Li Xiaoyong, funzionario del ministero, in una conferenza stampa.
In particolare, la campagna metterà in risalto la promozione del turismo in entrata, in quanto il ministero collaborerà con altre autorità per rendere tale turismo più conveniente e fornire prodotti turistici più diversificati, ha affermato Li.
Le agenzie turistiche estere saranno invitate in Cina per visite sul posto e trattative commerciali, mentre la promozione delle risorse turistiche cinesi sarà effettuata all’estero, ha aggiunto Li.
Nel primo trimestre del 2025, i funzionari di frontiera cinesi hanno registrato 17,44 milioni di attraversamenti di frontiera da parte di cittadini stranieri, con un aumento del 33,4% su base annua, secondo l’Amministrazione nazionale dell’immigrazione. (Xin) © Xinhua
