Haikou, 16 apr 14:01 – (Xinhua) – Nell’area espositiva dedicata alla moda e allo stile di vita della quinta edizione della China International Consumer Products Expo (CICPE) in corso a Haikou, capoluogo della provincia meridionale cinese di Hainan, sei marchi di Volkswagen Group China, tra cui Volkswagen, Audi, Porsche e Bentley, hanno presentato le ultime novità in fatto di lusso e mobilità elettrica.
È il terzo anno consecutivo che la casa automobilistica tedesca partecipa alla fiera.
Liu Yunfeng, vice presidente esecutivo di Volkswagen Group China, ha dichiarato che la presenza di 11 modelli dei vari marchi dell’azienda alla fiera di quest’anno dimostra pienamente il loro impegno a lungo termine e la loro forte fiducia verso il mercato cinese.
Nel frattempo, nell’ambito della cooperazione strategica tra l’azienda e Hainan, i progetti nei settori dell’energia e della ricarica stanno progredendo costantemente.
Liu ha dichiarato che l’azienda attribuisce grande importanza al mercato cinese ed è ottimista sul potenziale del Porto di libero scambio (FTP) di Hainan. Il gruppo continuerà a rafforzare la comunicazione e la cooperazione con l’isola.
Sfruttando le politiche di apertura dell’FTP di Hainan, il gruppo porterà avanti con costanza la cooperazione strategica in diversi settori, contribuendo congiuntamente allo sviluppo di Hainan nel campo della mobilità sostenibile, ha aggiunto Liu.
In prospettiva, Liu ha sottolineato che Volkswagen Group China continuerà ad approfondire il proprio impegno sul mercato cinese, offrendo una ricca gamma di prodotti e soluzioni tecnologiche all’avanguardia per garantire ai consumatori locali un’esperienza di mobilità elettrica ancora migliore.
Volkswagen Group China prevede di presentare circa 40 nuovi modelli sul mercato cinese dal 2025 al 2027, di cui più della metà saranno veicoli a energia nuova. Entro il 2030, il gruppo presenterà sul mercato cinese oltre 30 modelli puramente elettrici.
Ducati, marchio motociclistico leader del Volkswagen Group China, ha presentato quest’anno due modelli classici di moto, che hanno catturato l’attenzione di molti visitatori. Fabio Lambertini, amministratore delegato di Ducati China, ha dichiarato che è la terza volta che Ducati partecipa alla fiera.
“Il mercato cinese è in continua evoluzione”, ha dichiarato Lambertini, sottolineando che Ducati sta quindi definendo una strategia “in Cina, per la Cina” che si adatti perfettamente alle esigenze locali.
Per quanto riguarda Hainan, Lambertini ritiene che la provincia sia un hub vitale per la Cina e anche per Ducati, aggiungendo che le eccellenti strade dell’isola lungo il mare e in montagna potrebbero offrire l’opportunità di investire ulteriormente qui.
La fiera, la più grande esposizione di prodotti di consumo della regione dell’Asia-Pacifico, è in corso a Hainan dal 13 al 18 aprile, attirando la partecipazione di oltre 4.100 marchi di 71 Paesi e regioni. (Xin) © Xinhua
