Un servizio straordinario di controllo del territorio, condotto dai Carabinieri della Compagnia di Lanusei con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Cagliari, ha portato all’arresto di un uomo di 50 anni residente a Bari Sardo. L’operazione, finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla prevenzione di reati in genere, si è svolta nella notte tra il 4 e il 5 aprile e ha visto il controllo di 24 persone e 18 veicoli.
L’uomo è stato fermato nelle immediate vicinanze di un bar e, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina pronte per la vendita, unitamente a 215 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.
Le attività investigative sono proseguite con una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del cinquantenne, dove i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori due involucri contenenti complessivamente circa 63 grammi di cocaina, oltre a materiale per la pesatura e il confezionamento della sostanza stupefacente.
Al termine delle operazioni, l’arrestato è stato condotto presso la propria residenza in regime di arresti domiciliari. La misura cautelare è stata successivamente confermata dall’esito dell’udienza di convalida.