Pechino, 01 apr 16:15 – (Xinhua) – Per la prima volta, campioni lunari raccolti dal lato vicino e da quello lontano della Luna sono stati esposti insieme in una mostra inaugurata oggi a Pechino.
L’esposizione, allestita presso il Museo nazionale cinese, presenta come tema il programma di esplorazione lunare della Cina nel corso di due decenni ed è stata organizzata congiuntamente dal museo e dall’Amministrazione spaziale nazionale cinese (CNSA).
I campioni sono stati raccolti dalle missioni cinesi Chang’e-5 e Chang’e-6.
La mostra espone anche centinaia di preziosi manufatti, oltre a immagini e documenti relativi al programma di esplorazione lunare cinese, approvato ufficienalmte nel 2004.
Secondo gli organizzatori, l’esposizione fornisce una panoramica completa degli sforzi del Paese nell’esplorazione lunare, evidenziandone il contesto storico, lo sviluppo, i principali risultati e gli obiettivi futuri.
La mostra durerà due mesi. (Xin)
