Cina: ministero Esteri, Paese dà benvenuto a più aziende estere per coltivare mercato

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: ministero Esteri, Paese dà benvenuto a più aziende estere per coltivare mercato

lunedì 31 Marzo 2025 - 22:13

Pechino, 31 mar 15:13 – (Xinhua) – La Cina accoglie con favore un maggior numero di aziende estere affinché coltivino il mercato cinese, condividendo le sue opportunità di sviluppo e lavorando in cooperazione per creare un futuro migliore insieme, ha dichiarato oggi un portavoce del ministero cinese degli Esteri.

Il portavoce Guo Jiakun ha formulato queste osservazioni quando gli è stato chiesto di commentare l’opinione secondo cui la Cina avrebbe intrapreso una “operazione simpatia” per gli investimenti esteri nell’ultima settimana, testimoniata dall’incontro del leader cinese con i rappresentanti delle imprese estere e dalla presenza di amministratori delegati globali sia al China Development Forum 2025 di Pechino che alla Conferenza annuale 2025 del Boao Forum for Asia, nella provincia meridionale cinese di Hainan.

Guo ha dichiarato che le imprese estere e la Cina hanno contribuito al reciproco successo in passato e vinceranno insieme il futuro.

Con il suo fermo impegno ad approfondire la riforma e l’apertura di alto livello, l’ampio mercato, le aspettative politiche stabili e il solido ambiente di sviluppo, la Cina è una terra fertile in cui le aziende internazionali possono investire e svilupparsi, ha affermato Guo.

Il funzionario ha affermato che, in quanto secondo mercato di consumatori al mondo, la Cina sta costantemente liberando il proprio potenziale, accelerando lo sviluppo di nuove forze produttive di qualità e lavorando per migliorare il proprio ambiente imprenditoriale. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi