Pechino, 21 mar 10:29 – (Xinhua) – La All-China Federation of Trade Unions (ACFTU) ha annunciato 10 misure per stimolare i consumi culturali e turistici tra i lavoratori, con l’obiettivo di rinvigorire ulteriormente lo sviluppo economico e sociale.
Secondo l’ACFTU, le iniziative principali comprendono la distribuzione di buoni di consumo sindacali, l’innalzamento degli standard per l’aiuto alle persone bisognose e l’aumento del sostegno per l’assistenza ai consumi.
La federazione ha dichiarato che queste misure miglioreranno l’accesso dei lavoratori ai servizi culturali, sportivi e turistici, migliorando al contempo la protezione del welfare.
I sindacati di base sono incoraggiati a emettere buoni annuali per il consumo di beni di uso quotidiano e di prodotti culturali e turistici.
A gennaio, il Consiglio di Stato cinese ha annunciato una serie di misure per incentivare i consumi culturali e turistici, come l’offerta di più coupon e sconti per i consumatori e più servizi culturali, artistici e di altro tipo presso le istituzioni pubbliche. (Xin) © Xinhua
