Cina: traffico ferroviario di passeggeri raggiunge record a gen-feb

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: traffico ferroviario di passeggeri raggiunge record a gen-feb

venerdì 14 Marzo 2025 - 19:23

Pechino, 14 mar 15:23 – (Xinhua) – La rete ferroviaria cinese ha registrato un aumento del traffico passeggeri nei primi due mesi del 2025, alimentato dalla stagione dei viaggi durante la Festa di primavera.

Nei mesi di gennaio e febbraio sono stati registrati un totale di 738 milioni di viaggi, con un aumento del 6,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e stabilendo un nuovo record, ha dichiarato oggi l’Amministrazione ferroviaria nazionale.

La ferrovia ad alta velocità ha svolto un ruolo fondamentale con 544 milioni di viaggi effettuati in questo periodo, pari al 73,8% del totale.

Rappresentando un’occasione per le riunioni di famiglia, la Festa di primavera, che quest’anno si è celebrata il 29 gennaio, ha provocato una corsa ai viaggi di 40 giorni, spesso definita come la più grande migrazione umana annuale del mondo.

L’amministrazione ha inoltre dichiarato che gli investimenti in immobilizzazioni del Paese nel settore ferroviario nei primi due mesi del 2025 sono stati pari a 68,5 miliardi di yuan (9,55 miliardi di dollari), con un aumento del 5,1% anno su anno. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi