Cina: razza bovina allevata nel Paese vedrà debutto globale

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: razza bovina allevata nel Paese vedrà debutto globale

venerdì 14 Marzo 2025 - 19:22

Pechino, 14 mar 15:36 – (Xinhua) – La razza cinese di “bovini Huaxi” farà la sua prima apparizione internazionale nell’ambito di un progetto di cooperazione con il Laos per l’allevamento di bovini da carne, ha dichiarato oggi l’Accademia cinese di scienze agrarie.

Il progetto, firmato a Vientiane all’inizio di questa settimana, vedrà la Cina esportare nel Laos 100.000 dosi di sperma congelato e 10 tori da riproduzione della razza Huaxi, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dell’allevamento di bovini da carne e di allevare razze di alta qualità nella nazione del Sud-est asiatico, ha dichiarato l’accademia.

“Questo segna un passo importante per l’industria cinese dell’allevamento di bovini da carne nel mercato globale, ponendo solide basi per il suo sviluppo internazionale”, ha dichiarato l’accademia.

La razza bovina Huaxi è il risultato di oltre quattro decenni di sforzi di ricerca e offre una crescita rapida, carne di alta qualità e una forte adattabilità, con parametri di performance in linea con i livelli avanzati internazionali. Un toro maturo pesa circa 900 chili.

Secondo l’accademia, circa 23.400 bovini Huaxi sono stati allevati in 12 suddivisioni cinesi di livello provinciale, con il sostegno di un database avanzato per l’allevamento e di una rete di allevamenti e stazioni di tori. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi