Efficientamento reti Idriche a Siniscola: interruzione idrica il 18 Marzo per lavori PNRR

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Efficientamento reti Idriche a Siniscola: interruzione idrica il 18 Marzo per lavori PNRR

giovedì 13 Marzo 2025 - 11:00
Efficientamento reti Idriche a Siniscola: interruzione idrica il 18 Marzo per lavori PNRR

Tecnici Abbanoa al lavoro

Nell’ambito dei lavori di efficientamento delle reti idriche a Siniscola, Abbanoa ha annunciato un’interruzione programmata dell’erogazione idrica per martedì 18 marzo 2025. L’intervento rientra nel più ampio progetto di distrettualizzazione delle condotte e attivazione delle nuove reti, finanziato con fondi PNRR per un totale di 42 milioni di euro, che coinvolge 15 comuni sardi.

I DETTAGLI –  Martedì, dalle 8:30 alle 16:00 circa, sarà sospesa l’erogazione idrica nelle seguenti vie: Napoli, Isalle, Genova, Torino, Milano, Volta, Sarcidano, Coronas, Coghinas, Monte Limbara, Monte Grappa, Gennargentu, Montelattu, Fratelli Bandiera, Giordano Bruno, Risorgimento, Crispi, Europa, Ciusa, Giusti, Carducci e Giovanni XXIII. L’interruzione è necessaria per procedere alla dismissione della vecchia condotta di via Risorgimento, sostituita di recente, e per l’installazione di nuove apparecchiature di regolazione nel serbatoio di compenso.

POSSIBILE TORBIDITA’ DELL’ACQUAAbbanoa avverte che, alla ripresa dell’erogazione, l’acqua potrebbe presentarsi temporaneamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni. In caso di anomalie, è possibile contattare il servizio di segnalazione guasti al numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.

GLI INTERVENTI DEL PNRR  Il comune di Siniscola beneficia di un investimento di oltre tre milioni di euro nell’ambito del PNRR, destinati all’affinamento delle reti idriche. I lavori interessano complessivamente sette chilometri di condotte e allacci in numerose vie del centro abitato.

DISTRETTUALIZZAZIONE DELLE RETE –  Un aspetto fondamentale degli interventi è la distrettualizzazione della rete idrica, che prevede l’installazione di apparecchiature per il controllo di pressioni e portate, al fine di garantire una maggiore efficienza del servizio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi