BITTI – Un’autovettura a Bitti questa mattina è stata data alle fiamme, ma il pronto intervento di due vigili del fuoco liberi dal servizio ha evitato il peggio. I due, accorsi sul luogo dell’incendio prima dell’arrivo della squadra 1A dei Vigili del Fuoco di Nuoro, hanno spento le fiamme, contenendo i danni al veicolo.
L’allarme è scattato intorno alle 07:40, quando è stata segnalata un’auto in fiamme nel centro abitato di Bitti. I due vigili del fuoco, che si trovavano in zona, non hanno esitato a intervenire, utilizzando estintori e altri mezzi di fortuna per domare le fiamme.
Una volta giunta sul posto, la squadra dei Vigili del Fuoco di Nuoro ha provveduto alla bonifica e alla messa in sicurezza dell’area. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per accertare le cause dell’incendio. Al momento, le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento.
L’intervento dei due vigili del fuoco fuori servizio è stato fondamentale per evitare che l’incendio si propagasse ad altri veicoli o edifici vicini. Il loro coraggio e la loro prontezza di riflessi hanno dimostrato ancora una volta l’importanza del ruolo dei Vigili del Fuoco nella tutela della sicurezza dei cittadini.
