Cina: funzionario, rischi debito di governi locali efficacemente mitigati

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: funzionario, rischi debito di governi locali efficacemente mitigati

giovedì 06 Marzo 2025 - 21:18

Pechino, 06 mar 15:30 – (Xinhua) – I rischi di indebitamento dei governi locali cinesi sono stati efficacemente mitigati, ha dichiarato oggi il ministro delle Finanze Lan Fo’an in una conferenza stampa.

Fino a ieri, i governi locali avevano emesso obbligazioni per un totale di 2.960 miliardi di yuan (circa 413 miliardi di dollari) con l’obiettivo di sostituire il debito esistente, ha dichiarato il ministro.

Le obbligazioni emesse lo scorso anno per la sostituzione di 2.000 miliardi di yuan di debito dei governi locali hanno visto una riduzione media dei tassi di interesse di oltre 2,5 punti percentuali, ha dichiarato Lan.

Si stima che queste obbligazioni ridurranno i pagamenti degli interessi di oltre 200 miliardi di yuan nell’arco di cinque anni, alleggerendo in modo significativo le pressioni sui finanziamenti e i costi degli interessi per i governi locali, ha osservato Lan. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi