Basket. Buon inizio marzo per i Sirbones: vittoria casalinga 103- 6 contro la Dinamo Sassari

Redazione

Basket. Buon inizio marzo per i Sirbones: vittoria casalinga 103- 6 contro la Dinamo Sassari

lunedì 03 Marzo 2025 - 12:18
Basket. Buon inizio marzo per i Sirbones: vittoria casalinga 103- 6 contro la Dinamo Sassari

Andres Mariani (foto A. Lai)

NUORO – Il mese di febbraio ha segnato una battuta d’arresto nel campionato dei Sirbones in Serie C maschile: una sola vittoria su quattro partite disputate e grossi problemi nelle rotazioni dei giocatori in campo dopo la partenza di Carone e Dama, rispettivamente playmaker e guardia, entrambi con un minutaggio importante. La prima partita di marzo contro la Polisportiva Dinamo Sassari, fanalino di coda della classifica, ha ridato fiducia ai nuoresi che hanno ritrovato la fluidità offensiva mettendo a segno ben 103 punti con tanti giocatori protagonisti: Doglio ne segna 19 con 4 triple; Canu contribuisce con 17 punti; Mariani ancora una volta miglior realizzatore con 24. Si mette subito in mostra anche l’ultimo arrivato, Davide Mario Cecchin, che dopo un solo allenamento con la squadra viene subito buttato nella mischia da coach Davide Puddu, e il giocatore risponde bene con 14 punti in 17 minuti giocati. 

I Sirbones sono stati bravi ad impattare la gara col piglio giusto, mettendo in campo aggressività su entrambi i lati del campo, e non sottovalutando l’avversario che, nonostante l’ultimo posto in classifica, ha dimostrato di saper giocare bene e mettere in difficoltà anche squadre di alta classifica. Nel finale, a partita già decisa, spazio anche per Ballore, Loddo e Seddone, i più giovani tra le fila nuoresi: tutti e tre trovano i primi punti e fanno gioire tifosi e compagni di squadra.

Andres Mariani - Sirbones (foto A. Lai)

Andres Mariani – Sirbones (foto A. Lai)

L’INTERVISTA – È già tempo di iniziare a pensare ai playoff e Andres Mariani, il miglior realizzatore del campionato, suona la carica. Il primo violino della compagine orchestrata da Davide Puddu si dice contento del cambiamento maturato dalla squadra nelle ultime settimane: “Abbiamo iniziato ad allenarci e a giocare molto meglio. Ovviamente abbiamo il problema che la squadra è rimasta molto corta dopo l’uscita di alcuni compagni, ma per fortuna ora siamo riusciti ad aggiungere un altro giocatore” afferma l’argentino che sottolinea la ritrovata fluidità offensiva, soprattutto tra le mura amiche “le ultime due partite in casa le abbiamo vinte comodamente, cosa che non era mai successa in tutta la stagione”. Il Coni di via Lazio e il caloroso pubblico nuorese ora è chiamato a sostenere i Sirbones per l’ultima fase del campionato, quella in cui i fuoriclasse come Mariani si esprimono al meglio “adesso entriamo nella fase finale, dobbiamo sistemare la squadra per la parte più bella e difficile: i playoff” dice il numero 7 che a Nuoro si trova molto bene, sia in campo che nella città: “con la mia famiglia ci troviamo molto bene a Nuoro, nostra figlia si sente a suo agio a scuola e questo è molto importante per noi. La gente ci ha sempre accolto benissimo e c’è un grande senso di amicizia. Inoltre, la società Sirbones è una famiglia meravigliosa. Adesso solamente aspettiamo un po’ più di sole per andare al mare” commenta scherzosamente Andres Mariani. – Matteo Obinu

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi