BARISARDO – Si chiamava Marco Mameli, aveva 22 anni ed era originario di Ilbono, il giovane ucciso questa notte a Barisardo, con una coltellata al petto durante i festeggiamenti del Carnevale. La tragedia si è consumata in una notte di festa, trasformando un momento di allegria in un incubo.
La stata colpita mortalmente da una coltellata al petto durante una rissa scoppiata in via Santa Cecilia, nel cuore di Barisardo. L’aggressione è avvenuta intorno alle 23:00, in un contesto di grande affluenza di persone che partecipavano ai festeggiamenti del Carnevale. Quando sono arrivati i soccorsi del 118, per il 22enne non c’era più niente da fare. Oltre alla vittima, un altro giovane è rimasto coinvolto nella rissa ed è stato trasportato al pronto soccorso di Lanusei.
Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato del commissariato di Tortolì, che ha avviato le indagini – coordinate dal procuratore di Lanusei Paola Dalmonte – e sta lavorando alle ricostruzione della dinamica dell’omicidio, raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per identificare l’aggressore.
La notizia dell’omicidio ha suscitato un’ondata di sgomento e tristezza nella comunità di Barisardo e in tutta l’Ogliastra.
Numerose persone hanno espresso il loro cordoglio per la vittima e la sua famiglia, manifestando solidarietà e vicinanza in questo momento di dolore.