OLIENA – Buone notizie per gli automobilisti che ogni giorno percorrono la Strada Provinciale 22 che collega Nuoro con Oliena e i centri dell’hinterland. Lo aveva annunciato a inizio mese il sindaco Bastiano Congiu, prevedendo per metà mese (APPROFONDISCI) l’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza del ponte di Badu ‘e chercu. Oggi, , 28 febbraio, finalmente, si torna alla normalità.
Il provvedimento è stato disposto dalla Provincia di Nuoro tramite l’Ordinanza n. 4610/R.O. del 28/02/2025, che autorizza nuovamente il transito nel tratto compreso tra il Km 0+850 e il Km 4+600, previa comunicazione è stata diffusa a tutti i Comuni, Autorità ed Enti interessati, per assicurare la massima informazione.
Finalmente terminano almeno in parte i disagi dei cittadini, costretti ogni giorno ad allungare a dismisura il tragitto per fare rientro a casa dopo una giornata di lavoro; c’è, infatti, da attendere ancora a lungo la riapertura della galleria di Mughina (APPROFONDISCI), altro ostacolo alla viabilità della zona.
