Maxi truffa online a Lanusei: finti broker finanziari derubano una donna di 11.500 euro

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Maxi truffa online a Lanusei: finti broker finanziari derubano una donna di 11.500 euro

venerdì 28 Febbraio 2025 - 11:09
Maxi truffa online a Lanusei: finti broker finanziari derubano una donna di 11.500 euro

LANUSEI – Una telefonata, una voce suadente che promette guadagni facili e investimenti sicuri. È successo a una donna di 59 anni di Lanusei, caduta nella trappola di abili truffatori e la promessa di facili guadagni si è trasformata in un incubo da 11.500 euro.

La vittima, con la speranza di far fruttare i propri risparmi, si è fidata di sedicenti broker finanziari che, con parole convincenti, l’hanno indotta a effettuare tre bonifici, per un totale di 11.500 euro. Un raggiro ben orchestrato, dove i truffatori hanno usato l’inganno per convincere la donna a scaricare l’applicazione “AnyDesk”, ottenendo così il controllo del suo smartphone e del suo conto corrente.
Quando la donna si è resa conto della truffa, non si è persa d’animo e si è rivolta ai Carabinieri della stazione di Lanusei. Da quel momento, è scattata una vera e propria caccia all’uomo e, dopo un’indagine meticolosa sui tabulati telefonici e documenti bancari, i militari sono riusciti a risalire all’identità dei tre responsabili: due residenti in provincia di Biella e uno in provincia di Latina.
L’episodio dimostra quanto sia importante essere cauti e diffidenti, soprattutto quando si tratta di denaro. Ricordate, nessuno regala niente, e le promesse di guadagni facili nascondono spesso amare sorprese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi