SINISCOLA – Paura nel tardo pomeriggio di oggi nella cittadina baroniese, dove un incendio ha gravemente danneggiato un’autovettura di proprietà di un’azienda agricola locale. L’allarme è scattato intorno alle 18:30, quando i Vigili del Fuoco del distaccamento di Siniscola sono intervenuti per domare le fiamme che avvolgevano il veicolo, parcheggiato nel centro abitato.
Sul posto sono giunti anche le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per risalire alle cause del rogo. Dai primi rilievi, non si esclude la pista dell’atto doloso. Le fiamme hanno parzialmente coinvolto anche una seconda auto, anch’essa di proprietà della stessa azienda agricola, parcheggiata nelle vicinanze.
Un gesto orribile e pericoloso – commenta il sindaco Gianluigi Farris -. L’ennesimo. Sono stanco, siamo tutti stanchi ma non ci abitueremo a questo andazzo. Chi appicca il fuoco può starne certo. Io continuo a confidare nelle forze dell’ordine ma chiedo loro di fare in fretta.Fate in fretta perché siamo stanchi.
