Edoardo Gigliotti brilla ai Campionati Italiani di lotta confermandosi vicecampione nazionale

Redazione

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Edoardo Gigliotti brilla ai Campionati Italiani di lotta confermandosi vicecampione nazionale

giovedì 27 Febbraio 2025 - 10:22
Edoardo Gigliotti brilla ai Campionati Italiani di lotta confermandosi vicecampione nazionale

La Asd Polisportiva Gigliotti Team Nuoro ha lasciato il segno ai Campionati Italiani di lotta stile libero, svoltisi domenica 16 febbraio al Palapellicone di Roma Ostia. Sotto la guida dei tecnici Giovanni Andrea e Marco Gigliotti, quattro atleti hanno affrontato con determinazione alcuni dei migliori lottatori d’Italia, dimostrando il valore e la crescita della squadra nuorese.

Lorenzo Costa (65 kg) ha combattuto con grinta, fermandosi agli ottavi di finale dopo un incontro intenso perso per 8-0 a causa di un errore tecnico. Cristian Costantin Borta (86 kg), alla sua prima esperienza nazionale, non è riuscito a superare le qualificazioni, ma ha mostrato un grande potenziale per il futuro. Piergiuseppe Porcu (92 kg) ha affrontato un avversario formidabile, il terzo classificato della scorsa edizione, e nonostante l’impegno non è riuscito a superare l’incontro.

La prestazione più eclatante è stata quella di Edoardo Gigliotti (97 kg), che ha dominato i suoi avversari con una serie di vittorie schiaccianti: il primo match per superiorità tecnica, il secondo per 15-5 e il terzo per 10-0. La sua marcia trionfale lo ha portato in finale, dove ha affrontato l’esperto atleta  Salvatore  Diana del Gruppo Sportivo VV.F. Fiamme Rosse di Roma, pluricampione italiano. In un incontro avvincente, Gigliotti ha dato il massimo, ma ha dovuto accontentarsi del secondo posto assoluto.

Questo risultato conferma l’eccellente stato di forma di Edoardo Gigliotti, che aveva già conquistato la Coppa Italia Nazionale di Lotta Libera il 30 novembre 2024. Il vicecampionato italiano 2025 rappresenta un ulteriore traguardo per l’atleta e per la Gigliotti Team Nuoro, che si conferma una realtà di spicco nel panorama della lotta libera italiana.

 


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi