Strada d’accesso da incubo alla palestra Furreddu: atleti e genitori a rischio infortuni

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Strada d’accesso da incubo alla palestra Furreddu: atleti e genitori a rischio infortuni

Dopo il primo articolo sull'argomento nel novembre scorso, il comune aveva promesso il ripristino dell'accesso alla palestra ma a oggi nessun lavoro è iniziato.
lunedì 24 Febbraio 2025 - 12:20
Strada d’accesso da incubo alla palestra Furreddu: atleti e genitori a rischio infortuni

La strada di accesso alla palestra Furreddu

NUORO – La passione per lo sport messa a dura prova dall’incuria. A Nuoro, l’Asd Polisportiva Gigliotti Team Nuoro, che gestisce la palestra delle scuole elementari Furreddu, è da anni ostaggio di una situazione insostenibile. La strada di accesso alla struttura, una discesa sterrata, buia e scivolosa, rappresenta un vero e proprio percorso ad ostacoli per atleti, genitori e chiunque frequenti la palestra.

CRITICITÀ IGNORATE – Nonostante il pagamento di regolari quote mensili e tariffe orarie al Comune, la situazione non trova soluzione. La palestra, in passato, era stata addirittura trasformata in una discarica a cielo aperto, problema risolto solo grazie all’intervento della stampa. Oggi, il problema persistente è la strada, una criticità già segnalata alla precedente amministrazione Soddu e più volte promessa in risoluzione da parte del settore Comune.

L‘APPELLO DISPERATO  – “È inaccettabile che una struttura sportiva, frequentata da tanti giovani e bambini, sia costretta a operare in queste condizioni”, denuncia Giovanni Gigliotti, responsabile del Gigliotti Team Nuoro. “Chiediamo al Commissario Straordinario Giovanni Pirisi un intervento urgente per ripristinare la strada, con una semplice colata di cemento e l’installazione di un impianto di illuminazione. È un’opera essenziale per garantire la sicurezza e la praticabilità di un luogo che rappresenta un punto di riferimento per lo sport e l’aggregazione nel nostro quartiere”.

COMUNITÀ IN ATTESA – Il Gigliotti Team Nuoro e tutti i frequentatori della palestra lanciano un appello accorato all’amministrazione comunale, affinché si faccia carico di risolvere questo problema, dimostrando attenzione alle esigenze della comunità e investendo in infrastrutture sportive di qualità. Dopo mesi di promesse, la strada di accesso alla palestra rimane impraticabile, mettendo a rischio l’incolumità di chi la percorre, costretto a camminare al buio e a rischio di cadute rovinose.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi