Pechino, 19 feb 15:39 – (Xinhua) – Le autorità cinesi hanno presentato un piano d’azione triennale per migliorare l’ambiente dei consumatori del Paese, come parte degli sforzi per rinvigorire i consumi.
Entro il 2027, saranno affrontate questioni chiave come la scarsa qualità della fornitura di beni, il disordine del mercato e l’insufficiente protezione dei diritti dei consumatori, secondo il piano pubblicato congiuntamente da cinque organi governativi, tra cui l’Amministrazione statale per la regolamentazione del mercato.
Nei prossimi tre anni, la Cina si impegnerà a migliorare la qualità dei beni e dei servizi, ad affrontare le cause alla radice delle controversie dei consumatori e a migliorare la convenienza, il comfort e la soddisfazione dei consumatori, promuovendo un miglioramento significativo dell’ambiente generale dei consumi a livello nazionale.
Il piano ha anche evidenziato gli sforzi per creare nuovi scenari di consumo, con particolare attenzione a settori quali i consumi digitale, ecologici e di salute.
Nel 2024, le vendite al dettaglio di beni di consumo in Cina sono aumentate del 3,5% su base annua, sottolineando il solido potenziale di consumo del Paese. (Xin) © Xinhua
