Il piano d’azione è stato elaborato dal ministero del Commercio e dalla Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, secondo una nota pubblicata dall’Ufficio generale del Consiglio di Stato.
Gli investimenti esteri sono un aspetto chiave della promozione di un’apertura ad alto standard e svolgono un ruolo significativo nella promozione di nuove forze produttive di qualità e nell’avanzamento della modernizzazione cinese, secondo il piano d’azione, che è stato formulato per garantire la stabilità degli investimenti esteri nel 2025.
Secondo il piano, la Cina sosterrà le regioni pilota nell’attuazione efficace delle politiche di apertura relative a settori come le telecomunicazioni a valore aggiunto, le biotecnologie e gli ospedali di proprietà interamente estera, fornendo servizi completi per i progetti a investimento estero in questi settori.
Il Paese continuerà a espandere i suoi programmi pilota per aprire tempestivamente settori come le telecomunicazioni e i servizi medici.
Secondo il piano, la Cina coglierà l’iniziativa aprendo ulteriormente i settori dell’istruzione e della cultura, pubblicherà piani di attuazione e li porterà avanti con costanza. (Xin)
