NUORO – L’incidente è avvenuto sabato notte in via Biasi, dove un’auto in transito si è schiantata contro una monovolume in sosta, che a sua volta è stata scaraventata frontalmente contro un’albero e lateralmente contro un palo.
Disperata, la proprietaria dell’auto danneggiata si è rivolta alla Polizia Locale che ha avviato le indagini per risalire all’autore del danno il quale, come se non bastasse, si è dato alla fuga. Decisive, al riguardo, si sono rivelate le immagini delle telecamere di video sorveglianza situate in via Sardegna, all’altezza del deposito ATP che, essendo la zona uno degli accessi alla città, sono dotate anche di dispositivo di riconoscimento targhe; queste, infatti, pochi istanti dopo l’incidente hanno documentato il passaggio del protagonista della vicenda, il quale ora andrà incontro alle pesanti sanzioni amministrative oltre alla decurtazione di diversi punti dalla patente; secondo il nuovo Codice della strada, inoltre, in caso di recidiva si vedrà ritirare la patente.

L’auto danneggiata nell’incidente
Soddisfatta la proprietaria dell’auto danneggiata, che in questo modo potrà ottenere il giusto risarcimento.
L’episodio richiama l’attenzione sull’efficacia del sistema di video sorveglianza da tempo in funzione in città e, di recente, ulteriormente ottimizzato.
