OROSEI – Il 27 ottobre si è insediato il nuovo consiglio direttivo dell’associazione Croce Bianca odv di Orosei, con Luisa Angius eletta Presidente. Il consiglio è composto anche da Renzo Fronteddu, Luca Leone, Carmen Mureddu, Sabrina Lardieri, Gianfranco Mele e Rossella Vardeu.
La Croce Bianca, associazione di volontariato nata nel 1987, è iscritta all’elenco regionale del volontariato di Protezione Civile dal 2013 e aderisce all’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze). L’associazione svolge principalmente servizi sanitari secondari, ma di fondamentale importanza per la comunità, soprattutto in considerazione delle criticità che affliggono le strutture ospedaliere in Sardegna.
La Croce Bianca opera senza fini di lucro, grazie all’impegno diretto, personale e gratuito dei suoi membri, perseguendo esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Le attività dell’associazione spaziano dall’assistenza sociale al soccorso in caso di calamità naturali (dissesto idrogeologico, terremoti, alluvioni), dalla prevenzione e lotta agli incendi boschivi al salvamento a mare, dalla ricerca di persone scomparse al soccorso alla popolazione. L’associazione è attiva anche nel campo delle radiocomunicazioni, della sensibilizzazione della popolazione (con particolare attenzione al coinvolgimento delle scuole) e dell’organizzazione di corsi di formazione rivolti sia ai soci che alla comunità.
La Presidente Angius e il nuovo consiglio direttivo invitano la popolazione a partecipare attivamente alla vita dell’associazione, sottolineando l’importanza del contributo di ciascuno per il bene della comunità. Un’occasione per mettersi in gioco e aiutare il prossimo è il corso sanitario di base, organizzato dalla Croce Bianca per il 22 e 23 febbraio 2025. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare i numeri 3387463779 o 3493032474.
