NUORO – Ancora una persona investita in città. L’incidente si è verificato pochi istanti fa in largo Caduti della Strada, ovvero all’incrocio tra via Convento e via Catte, dove una donna è stata travolta da una Citroen DS che saliva da via Mughina, la cui conducente, avendo la visuale coperta da alcune auto parcheggiate fuori dagli stalli regolamentari, non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto con la donna, che stava attraversando la strada lontano dalle strisce pedonali.

La scena dell’incidente (foto S.Novellu)
La donna è stata soccorsa dal personale sanitario 118 e, fortunatamente, non ha subito gravi traumi. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale, i quali stanno ancora eseguendo i rilievi di legge.

118 e Polizia Locale sul luogo dell’incidente (foto S.Novellu)
L’incidente richiama ancora una volta il duplice problema delle auto parcheggiate in punti in cui ostacolano la visibilità agli altri automobilisti e ai pedoni e, soprattutto, quello dei pedoni che, con troppa leggerezza, attraversano la strada senza preoccuparsi di essere stati visti dagli automobilisti e, talvolta, come in questo caso, fuori dalle strisce pedonali.
