Un imponente dispiegamento di forze dell’ordine è in corso nella zona alta della Baronia, dove circa 70 Carabinieri della linea territoriale (compagnie di Siniscola, Bitti e Olbia), lo Squadrone Cacciatori di Sardegna e un elicottero dei Carabinieri di Olbia stanno setacciando il territorio. L’operazione, coordinata dalla Compagnia di Siniscola, è stata intensificata in seguito a una serie di atti intimidatori che hanno turbato la tranquillità della zona.

Un posto di blocco dei Carabinieri
Le forze dell’ordine sono impegnate in perquisizioni e posti di controllo, con l’obiettivo di prevenire ulteriori azioni criminose eassicurare la sicurezza della popolazione. La presenza massiccia dei Carabinieri vuole essere un segnale tangibile dell’impegno dello Stato nel contrastare la criminalità e ristabilire un clima di serenità.
L’attività di controllo del territorio proseguirà nei prossimi giorni, con un’attenzione particolare alle aree più sensibili e una costante interazione con la comunità locale. Ieri dopo l’ultimo attentato contro un carabiniere avvenuto qualche giorno fa, si è svolto il consiglio comunale straordinario e una fiaccolata.
