La Giunta regionale da l’ok per la nuova sede Forestas a Cagliari: costerà 2milioni di euro

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

La Giunta regionale da l’ok per la nuova sede Forestas a Cagliari: costerà 2milioni di euro

sabato 08 Febbraio 2025 - 10:03
La Giunta regionale da l’ok per la nuova sede Forestas a Cagliari: costerà 2milioni di euro

L'ass. reg. all'Ambiente Rosanna Laconi (foto S.Meloni)

Due milioni di euro per la nuova sede amministrativa dell’Agenzia Forestas a  Cagliari. L’annuncio è arrivato ieri, i finanziamenti originariamente destinati a interventi di manutenzione su immobili non più disponibili saranno indirizzati a questo nuovo progetto:  l’acquisto di una struttura  da adibire a uffici di direzione generale e amministrativa, nel compendio immobiliare in località Monte Urpinu (ex  Deposito Carburanti).

Tali risorse si aggiungono ad altre già disponibili e finalizzate allo stesso scopo. L’intervento si rende necessario e urgente per garantire spazi adeguati al personale amministrativo, anche in considerazione del recente piano assunzionale adottato dall’Agenzia. rifersice l’assessore  della Difesa dell’ambiente, Rosanna Laconi, sottolineando l’importanza di questo provvedimento.

L’assegnazione delle risorse deriva dalla rimodulazione dell’avanzo vincolato precedentemente destinato alla riqualificazione di altri fabbricati non più nelle disponibilità di Forestas. La scelta di destinare i fondi all’eventuale acquisto di una nuova sede risponde alla necessità, più volte evidenziata dall’Agenzia, di spazi idonei per lo svolgimento delle attività amministrative e gestionali.

La Giunta ha inoltre stabilito che Forestas dovrà presentare un cronoprogramma dettagliato per l’attuazione dell’intervento e garantire un monitoraggio costante sullo stato di avanzamento dei lavori. In caso di mancata realizzazione entro i tempi stabiliti, le risorse saranno destinate al bilancio regionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi