SINISCOLA – Da tempo ormai la città è sotto scacco per via di una serie di atti intimidatori e danneggiamenti, episodi contro i quali la comunità questo pomeriggio ha organizzato una fiaccolata di protesta. La prefettura di Nuoro chiarisce con una nota che sta mettendo il massimo impegno per garantire l’ordine pubblico.
“La Prefettura – si legge nella nota – segue da tempo, con grande attenzione, i fenomeni di illegalità che hanno interessato diversi centri della Baronia e, in particolare, i gravi atti intimidatori e danneggiamenti seguiti da incendio perpetrati a Siniscola per i quali il Prefetto di Nuoro, Alessandra Nigro, assicura massimo impegno unitamente alle forze di dell’ordine che, coordinate dalla Procura della Repubblica di Nuoro, sono impegnate pure in serrate indagini. Ogni episodio è stato prontamente valutato nelle riunioni del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblicato in esito alle quali è stata disposta ogni possibile misura, intensificando i controlli sul territorio e attivando anche servizi interforze straordinari e continuativi. In considerazione della forte preoccupazione dell’Amministrazione comunale e della comunità di Siniscola, lo scorso 10 gennaio il Prefetto ha pure ritenuto di presiedere un Comitato presso la sede municipale, anche a testimoniare vicinanza e sostegno, e per assicurare ogni sforzo al fine di garantire sicurezza al territorio e restituirne serenità”.
Il Prefetto – conclude – conferma anche oggi il massimo impegno e la piena solidarietà all’intera comunità di Siniscola che, contro la violenza, intende pacificamente manifestare”.