NUORO – Grazia Cattina, direttore sanitario dell’Ospedale San Francesco, è stata insignita questa mattina dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica

Il prefetto Nigro e la direttrice Cattina (foto S.Novellu)
La pergamena è stata consegnata nel corso di una breve cerimonia dei locali della Prefettura dalle mani del prefetto Alessandra Nigro.

L’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana (foto S.Novellu)
UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO – La nomina di Grazia Cattina a Cavaliere al Merito della Repubblica rappresenta un importante riconoscimento per il suo impegno e la sua dedizione nel campo della sanità.
LA CERIMONIA IN PREFETTURA – La cerimonia, si è tenuta alla presenza dei familiari e ai maggiori rappresentanti delle Forze dell’Ordine del territorio. «Una donna che ha saputo coniugare l’attività professionale con il lato umano» ha sottolineato il Prefetto tra i meriti della dottoressa Cattina.
Nell’ambito del discorso ufficiale, non è mancato un excursus sull’attività professionale del direttore sanitario dell’ospedale San Francesco, tra questi il capitolo del periodo Covid, anno difficilissimo sotto ogni aspetto. Cattina, è stato evidenziato, in quel periodo ha gestito in modo encomiabile la macchina sanitaria dell’Ospedale.