Bolotana. Offese e insulti pesanti in musica: nel mirino alcuni privati cittadini

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Bolotana. Offese e insulti pesanti in musica: nel mirino alcuni privati cittadini

mercoledì 05 Febbraio 2025 - 12:15
Bolotana. Offese e insulti pesanti in musica: nel mirino alcuni privati cittadini

BOLOTANA – Da diverse settimane, nel paese del Marghine, una serie di canzoni in lingua sarda, tra le altre cose molto ben arrangiate, suonate e cantate (in molti hanno pensato che questi siano stati generati attraverso l’intelligenza artificiale ma la corretta pronuncia della lingua sarda porterebbe a escludere questa ipotesi), sta generando scompiglio e indignazione tra gli abitanti. I testi, che circolano sul web in forma anonima, non si limitano a una satira leggera ma traboccano di insulti e offese dirette, e prendono di mira membri specifici della comunità. Tra i bersagli di questa campagna diffamatoria vi sono anche i due uomini coinvolti nel recente fatto di cronaca che ha visto un alterco tra rivali in amore sfociare in un investimento. L’episodio, è stato ulteriormente amplificato e distorto a fini canzonatori nelle canzoni.

Le autorità competenti, sia i carabinieri di Ottana sia quelli di Bolotana, sono state informate della situazione e hanno avviato indagini per risalire agli autori di questi brani offensivi. Al momento, non trapelano informazioni ufficiali sulle indagini, ma le forze dell’ordine stanno lavorando per identificare i responsabili e porre fine a questa ondata di diffamazione. La notizia è stata segnalata alla nostra redazione da diversi cittadini del paese che chiedono che i responsabili siano al più presto assicurati alla giustizia.

LEGGI ANCHE:

Bolotana. “Mi è scappata la frizione” ma sarebbe tentato omicidio: arrestato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi