Cina: istituisce comitato tecnico per maggior standardizzazione di IA

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: istituisce comitato tecnico per maggior standardizzazione di IA

giovedì 02 Gennaio 2025 - 20:04

Pechino, 02 gen 09:00 – (Xinhua) – La Cina ha istituito un comitato tecnico per la standardizzazione dell’intelligenza artificiale (IA), che rientra nei suoi sforzi per far progredire lo sviluppo dell’industria dell’IA e potenziare la nuova industrializzazione, ha dichiarato il 30 dicembre il ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione.

Il nuovo comitato, supervisionato dal ministero, è responsabile della formulazione e della revisione degli standard industriali per i settori legati all’IA, ha dichiarato il ministero in un comunicato online.

Si tratta del primo comitato tecnico di questo tipo istituito dal ministero, che segna una nuova fase nella standardizzazione del settore.

L’iniziativa è in linea con le decisioni prese alla Conferenza centrale sul lavoro economico della Cina all’inizio di dicembre, che ha sottolineato la necessità di inaugurare un’iniziativa “IA-plus” e di coltivare le industrie del futuro.

L’industria base cinese dell’IA ha raggiunto la ragguardevole dimensione di 578,7 miliardi di yuan (circa 80,5 miliardi di dollari) nel 2023, sostenuta da un fiorente ecosistema di 4.482 imprese, come dimostrano i dati della China Academy of Information and Communications Technology. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi