La notte di Capodanno in Sardegna è stata segnata da due episodi che hanno messo a dura prova la gioia dei festeggiamenti. Un giovane di 32 anni rischia di perdere un occhio a causa dell’esplosione di un petardo a Cagliari, mentre un incendio innescato da una lanterna cinese ha costretto all’evacuazione di un’abitazione a Quartu Sant’Elena.
Un petardo spezza la festa
Intorno all’una di notte, nel quartiere Sant’Elia di Cagliari, un 32enne stava festeggiando con amici e parenti quando un petardo gli è esploso vicino al volto. Le schegge lo hanno colpito all’occhio, procurando ferite gravissime. Trasportato d’urgenza al Policlinico di Monserrato, l’uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni restano critiche e i medici non nascondono la preoccupazione per la possibile perdita della vista.
Lanterna cinese causa un incendio
Quasi contemporaneamente, a Quartu Sant’Elena, una lanterna cinese è finita sul balcone di un’abitazione in via Tazzoli, dando origine a un incendio. Le fiamme si sono rapidamente propagate al tetto, costringendo i proprietari a evacuare l’edificio. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno domato l’incendio, ma l’abitazione è stata dichiarata inagibile.
