Pechino, 10 nov 13:51 – (Xinhua) – La navetta cargo Tianzhou-7, incaricata di trasportare rifornimenti per la stazione spaziale cinese, si è separata dalla combinazione della stazione alle 16:30 di oggi (ora di Pechino) ed è passata al volo autonomo, secondo la China Manned Space Agency (CMSA).
La navetta cargo rientrerà nell’atmosfera terrestre in modo controllato a breve. La maggior parte dei suoi componenti si brucerà e verrà distrutta durante il processo, mentre una piccola quantità di detriti cadrà in acque sicure designate nell’oceano Pacifico meridionale, ha riferito la CMSA.
La CMSA ha pianificato un totale di due missioni di rifornimento cargo nel 2024, tra cui Tianzhou-7 e Tianzhou-8.
Tianzhou-7 è stata lanciata il 17 gennaio dal sito di lancio di veicoli spaziali di Wenchang, nell’isola meridionale di Hainan. Tianzhou-8 è stata riprogrammata per metà novembre a causa dell’impatto del super tifone Yagi su Wenchang. (Xin) © Xinhua
