Cina: iconico marchio auto Hongqi approfondisce settore nuove energie

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: iconico marchio auto Hongqi approfondisce settore nuove energie

lunedì 14 Ottobre 2024 - 21:05

Changchun, 14 nov 14:26 – (Xinhua) – Hongqi, un marchio automobilistico della principale casa automobilistica cinese China FAW Group Co., Ltd., sta accelerando la sua espansione nel settore delle nuove energie, con le sue nuove piattaforme pronte a lanciare tre modelli elettrici.

Hongqi, che in cinese significa “bandiera rossa”, è un iconico marchio nazionale di auto, fondato nel 1958. È diventato famoso con il suo veicolo utilizzato per le parate durante le celebrazioni nazionali.

L’azienda martedì ha annunciato che uno dei tre modelli, il Tiangong 08, inizierà la prevendita al prossimo Guangzhou International Automobile Exhibition, in programma da domani 15 fino al 24 novembre. Il modello di SUV puramente elettrico arriverà ufficialmente sul mercato a metà dicembre, mentre gli altri due modelli, una berlina e un altro SUV, saranno lanciati nel 2025.

Liu Yigong, direttore generale della China FAW Group Co. Ltd., ha dichiarato che il marchio Hongqi ha dedicato la maggior parte dell’innovazione tecnologica e della nuova capacità produttiva al settore delle nuove energie.

Il Tiangong 08 è il primo della serie Tiangong del marchio sviluppato sulla piattaforma Tiangong per lo sviluppo di veicoli puramente elettrici e sulla piattaforma Jiuzhang per lo sviluppo di tecnologie intelligenti.

“Il Tiangong 08 è costruito con un sistema di protezione per la sicurezza della batteria in dieci parti, combinato con una nuova tecnologia intelligente, per migliorare notevolmente la sicurezza di guida”, ha dichiarato Liu.

Dal 2023, FAW Hongqi ha accelerato completamente il layout dei veicoli a nuova energia, vendendone 270.000. Il settore delle nuove energie è diventato un nuovo motore di crescita che ha contribuito a sostenere il ruolo di Hongqi come marchio automobilistico nazionale.

Nei prossimi cinque anni, l’azienda intende investire 120 miliardi di yuan (circa 16,6 miliardi di dollari) in ricerca e sviluppo nel settore delle nuove energie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi