SAN TEODORO – Un turista inglese 39enne è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Nel corso di una perquisizione, l’uomo è stato sorpreso in possesso di circa un etto di marijuana, una trentina di grammi di ecstasy, 14 di cocaina e 7 di anfetamine, frazionati in più dosi, oltre ad un bilancino di precisione.
Nel corso dei controlli messi in atto dai carabinieri, inoltre, cinque persone di età compresa tra i 19 ed i 45 anni sono state denunciate a vario titolo: un 19enne è stato deferito per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, dopo essere stato beccato con circa 40 g hashish; un 26enne è stato denunciato per porto ingiustificato di un manganello telescopico da 65 cm; un 33enne e un 30enne sono finiti nei guai per aver, in evidente alterazione da alcol, oltraggiato e minacciato i carabinieri, impegnati nei controlli su strada; un 45enne, infine, per guida sotto l’influenza dell’alcol.
Segnalati, inoltre, 12 giovani assuntori al prefetto di Nuoro, sorpresi in possesso di 48,5 grammi di hashish e 24 marijuana, detenuti per uso personale. Oltre alla sanzione, ora rischiano la sospensione della patente di guida e del passaporto per un periodo che va da 2 mesi a 1 anno.