Dopo il tentato sabotaggio di Mamoiada attentato incendiario al parco di Villacidro

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Dopo il tentato sabotaggio di Mamoiada attentato incendiario al parco di Villacidro

venerdì 30 Agosto 2024 - 16:51
Dopo il tentato sabotaggio di  Mamoiada attentato incendiario al parco di Villacidro

VILLACIDRO – Attentato incendiario durante la notte nel sito della Vestas  dove si sta realizzando un parco eolico nelle campagne tra Villacidro e Samassi, oggetto di numerose proteste da parte dei comitati – oggi in corteo a Cagliari -contro quella che definiscono “speculazione energetica in Sardegna”.

L’ATTENTATO – Qualcuno durante la notte, utilizzando delle bottiglie di plastica piene di liquido infiammabile, ha incendiato i teli di protezione delle “radici” di tre pale eoliche in attesa di installazione. Le fiamme si sono velocemente propagate e hanno distrutto completamente i teli e annerito le stesse pale eoliche. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Villacidro che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto.  I danni non sono stati quantificati.

IL TENTATO SABOTAGGIO A MAMOIADA –  A distanza di pochi giorni si tratta del secondo episodio di sabotaggio di pale eoliche nell’Isola.  Lunedì scorso un generatore che si trova accanto alla strada provinciale 30 che collega Mamoiada a Gavoi, è stata vandalizzata. Qualcuno ha svitato i bulloni che tenevano la base sul piedistallo col rischio che la turbina precipitasse sulla sede stradale o nei terreni agricoli limitrofi. Sul fatto indagano i carabinieri e gli atti sono stati trasmessi alla Procura di Nuoro.

Tentano di sabotare di una pala eolica svitandone i bulloni di ancoraggio: tragedia sfiorata a Mamoiada

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi