Sardegna in fiamme. Oltre 20 incendi oggi: macchina antincendio a pieno regime

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Sardegna in fiamme. Oltre 20 incendi oggi: macchina antincendio a pieno regime

sabato 22 Giugno 2024 - 20:07
Sardegna in fiamme. Oltre 20 incendi oggi: macchina antincendio a pieno regime

Sono 20 gli incendi scoppiati oggi sul territorio regionale, per tre dei quali sono intervenuti anche i mezzi aerei della flotta regionale. Il primo vasto incendio si è registrato in agro di Collinas, località “Nuraghe Corruardu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ales, coadiuvato dal GAUF di Cagliari, dal personale della Stazione forestale di Sanluri e dal personale giunto a bordo dell’elicottero della base di Villasalto e del Superpuma proveniente dalla base CFVA di Fenosu. In campo anche 4 squadre dell’Agenzia Forestas e una squadra dei vigili del fuoco di Ales.

Il secondo vasto incendio nel Comune di Nuragus, località “Sa Serra ‘e Riu”, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Laconi che ha richiesto l’invio dell’elicottero di San Cosimo con a bordo il proprio personale. In azione, oltre al personale della Stazione Forestale di Aritzo anche 2 squadre di volontari delle associazioni di Laconi e Sarcidano, 1 squadra di Forestas di Laconi.

L’ultimo rogo è divampato a Bolotana, località “Marco Timpanzu”, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bolotana e dal Gauf di Nuoro coadiuvati da 1 squadra do Forestas locale e dai barracelli di Lei. Il Dos viste le condizioni climatiche particolarmente difficili ha richiesto tramite la Soup l’invio di due elicotteri leggeri provenienti dalle basi di Farcana e Anela con il personale forestale a bordo e dell’elicottero “pesante” modello AS 332 Superpuma con a bordo il Gauf di Sassari e Tempio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi