Lutto nel giornalismo: è morto Franco Di Mare, aveva 68 anni

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Lutto nel giornalismo: è morto Franco Di Mare, aveva 68 anni

La Rai, dopo aver riportato la notizia, ha espresso il proprio cordoglio in una nota
venerdì 17 Maggio 2024 - 20:49
Lutto nel giornalismo: è morto Franco Di Mare, aveva 68 anni

Il giornalista Franco Di Mare

È morto il giornalista Franco Di Mare, era malato di da mesotelioma e lo aveva recentemente comunicato in televisione Da Fazio a Che tempo che fa, durante la sua ultima sua drammatica apparizione. Napoletano, aveva 68 anni

Ci ha raccontato le guerre recenti,”Perché in guerra – diceva citando Hemingway si incontra bella gente: al di là delle bombe, del rischio che corri, c’è anche solidarietà tra i colleghi e tra le persone che incontri appunto per caso”.

La notizia è stata riportata dalle reti RAI, che hanno rilanciato il comunicato stampa della famiglia: “Abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare. Seguirà comunicazione per le esequie”.

La scomparsa di Franco Di Mare è per la RAI, “per la quale si è sempre speso con passione e professionalità, motivo di profondo dolore, al quale si unisce la riconoscenza per quanto fatto nel corso della sua lunga carriera che lo ha spesso visto in prima linea per raccontare coraggiosamente i conflitti nel mondo”.

Lo comunica Rai in una nota. “Una passione che lo ha accompagnato anche nei programmi condotti successivamente, nei ruoli dirigenziali ricoperti e nell’esperienza del programma di inchiesta ‘Frontiere’ da lui condotto fino al 2023. Ai suoi familiari va il sincero cordoglio della presidente Marinella Soldi, a nome anche del Consiglio di amministrazione (Cda), dell’Amministratore delegato Roberto Sergio, del direttore generale Gianpaolo Rossi e dell’azienda tutta”, conclude la nota.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi