Arriva, infatti, domani in giunta regionale la moratoria sugli impianti di energia rinnovabile. Si tratta di un disegno di legge che – fino all’adeguamento del piano paesaggistico regionale e all’approvazione della legge sulle aree idonee – attiva le misure di salvaguardia comportando quindi il divieto di realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili che pregiudicano paesaggio, territorio e consumo di suolo. L’obiettivo politico della giunta, come più volte ribadito dalla presidente che ieri ha annunciato in consiglio l’arrivo in giunta del ddl, è porre un freno alla speculazione e non alla transizione ecologica, perno del programma e della visione della presidente Todde.
Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229
La presidente Todde mantiene la promessa: arriva la moratoria sull’eolico
La Presidente Alessandra Todde mantiene la promessa e pone un freno- come già anticipato in occasione del 25 aprile alla nostra redazione- alla speculazione sull'eolico.
lunedì 29 Aprile 2024 - 15:26
Una pala eolica (foto S.Novellu)
