Nuoro. La testimonianza di un lettore. Nel 2019 filmai un oggetto particolare: “UFO o suggestione? … Fate voi” – VIDEO

Sonia

Nuoro. La testimonianza di un lettore. Nel 2019 filmai un oggetto particolare: “UFO o suggestione? … Fate voi” – VIDEO

venerdì 12 Aprile 2024 - 11:24
Nuoro. La testimonianza di un lettore. Nel 2019 filmai un oggetto particolare: “UFO o suggestione? … Fate voi” –    VIDEO

Un frame del video

Luci improvvisi  nel buio, oggetti luminosi che compaiono e scompaiono, altre che rimangono fissi nel cielo. Ombre, forme strane, movimenti anormali. A volte entra in gioco la suggestione, altre volte una ferma convinzione, e in entrambi i casi ormai l’azione meccanica è prendere il cellulare, rivolgerlo al cielo e filmare. Va bene, spesso quando le immagini arrivano sui social si fa tanta ironia; anche perché il più delle volte i misteriosi ufo si rivelano essere banali effetti del flash della fotocamera o insetti immortalati nell’esatto momento del loro passaggio. O piuttosto quei pallini luminosi sono semplicemente stelle, pianeti, satelliti.  In redazione ci giungono spesso segnalazioni di questo genere ovviamente non tutte vengono pubblicate ma affascina l’argomento e qualche volta i video al di là dei pareri personali sono suggestivi; come quello che ci ha fatto pervenire un lettore per un oggetto filmato nel 2019 sopra i cieli di Nuoro.

“Feci il video  con il mio cellulare a Gennaio del 2019″scrive il lettore e prosegue: ” Nel cielo di Nuoro compare una strana sfera luce che si muove a intermittenza. Avendo avuto subito l’impressione di un qualcosa di non “Terrestre”, o comunque di un fenomeno non conosciuto, ho spostato per pochi secondi l’obiettivo del cellulare prima su un lampione e poi sulla strada, per far vedere la posizione e la veridicità del filmato. Avendo seguito i vostri articoli recenti sull’avvistamento di una luce al Monte Ortobene con foto sfuocata ( che induce a commenti di vario genere proprio perché sfuocata e quindi apparentemente lontana da una verità assoluta), penso che questo video possa suscitare grande interesse. L’ho tenuto nascosto e riservato, perché è di “nicchia”, ma ho deciso di farlo uscire allo scoperto per testare la reazione” dice e conclude il lettore che preferisce non rivelare il proprio nome.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi