Cina: Chongqing intende potenziare strutture di ricarica per NEV

Sonia

Cina: Chongqing intende potenziare strutture di ricarica per NEV

giovedì 04 Aprile 2024 - 12:27

Chongqing, 04 apr 14:51 – (Xinhua) – La municipalità sud-occidentale cinese di Chongqing ha in programma di costruire più di 2.000 stazioni supercharging e oltre 4.000 sovralimentatori per i veicoli a nuova energia (NEV) entro il 2025, hanno dichiarato le autorità locali.

Entro quella data, le stazioni pubbliche di ricarica rapida di nuova costruzione nelle principali aree urbane di Chongqing dovrebbero essere tutte dotate di capacità di sovralimentazione e le stazioni di ricarica esistenti saranno gradualmente trasformate in stazioni di sovralimentazione, secondo un documento rilasciato dal governo municipale.

Entro il 2025, inoltre, la città dovrebbe disporre di 170 stazioni di sovralimentazione per NEV nelle aree di servizio delle superstrade.

Il livello di proprietà dei NEV in Cina ha continuato a crescere negli ultimi anni, con un numero di NEV in uso che è aumentato a 20,41 milioni entro la fine del 2023. Per far fronte al crescente utilizzo delle auto elettriche, la Cina continua a migliorare ed espandere la rete di strutture di ricarica per NEV, che nel 2023 è cresciuta del 65% su base annua, raggiungendo quasi gli 8,6 milioni alla fine dello scorso anno, secondo l’Amministrazione nazionale cinese per l’energia. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi