Tragedia a Nuoro. Crolla una casa abbandonata: morti due ragazzi di 14 e 15 anni

Sonia

Tragedia a Nuoro. Crolla una casa abbandonata: morti due ragazzi di 14 e 15 anni

lunedì 01 Aprile 2024 - 21:33
Tragedia a Nuoro. Crolla una casa abbandonata: morti due ragazzi di 14 e 15 anni

I soccorsi alle due giovani vittime del crollo a Nuoro

NUORO – Tragedia intorno alle 20,00 di questa sera in una casa diroccata e abbandonata in via Dessanay, nei pressi dei Salesiani, in zona Badu ‘e Carros.

Le vittime sono due ragazzi di 14 e 15 anni, Patrick Zola e Ythan Romano, che si trovavano allinterno dell’abitazione quando, per cause ancora in corso di accertamento, questa è crollata loro addosso, in seguito al cedimento di due pareti perimetrali e di un solaio.

Sul posto Stanno operando i vigili del fuoco del locale comando provinciale il personale sanitario 118 e le Forze dell’ordine.

Le operazioni sono state rese difficoltose per via della instabilità della struttura che presenta uno stato di deterioramento importante per cui non si possono escludere ulteriori crolli localizzati.

Le due salme sono appena state rimosse dalle macerie e, su disposizione del magistrato di turno, condotte all’ospedale San Francesco per gli esami autoptici.

Completate le operazioni di soccorso è stato autorizzato l’invio sul posto di due  unità SAPR per un sorvolo ricognitivo atto ad acquisire immagini e video che possano essere utili alle indagini della Procura. Il sito è stato interamente interdetto e posto sotto sequestro su indicazione del Magistrato.

«Non ci sono parole, se non un profondo dolore, quando due giovani vite vengono spezzate all’improvviso. In questa dolorosa circostanza, esprimo le più sentite condoglianze, a nome mio e dell’intera Città di Nuoro, alle famiglie di Patrick ed Ethan così duramente colpite da questa immensa tragedia.

Che la solidarietà e il sostegno possano lenire, anche se solo in parte, la sofferenza di una perdita enorme, come quella di due ragazzi che avevano tutta la vita davanti. Un sincero ringraziamento alle squadre di soccorso dei vigili del fuoco, del 118 e alle forze dell’ordine per la prontezza e l’efficienza dimostrate nel loro intervento». Così il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, a proposito della tragica morte dei due giovani che ha scosso l’intera comunità nuorese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi