Sacerdote coinvolto un incidente risultato positivo alla cocaina. Il vescovo: “Gli siamo vicini”

Salvatore

Sacerdote coinvolto un incidente risultato positivo alla cocaina. Il vescovo: “Gli siamo vicini”

mercoledì 13 Marzo 2024 - 15:43
Sacerdote coinvolto un incidente risultato positivo alla cocaina. Il vescovo: “Gli siamo vicini”

L’AQUILA – Si sarebbe reso irreperibile don Daniel Arturo Cardenas, parroco di Rivisondol di origine colombiana, dopo un incidente avvenuto intorno alle 23,00 di domenica notte quando la sua Toyota è rimasta distrutta nello scontro con un altro mezzo sulla statale 17.

Medicato, insieme a un’altra persona rimasta ferita nello schianto, all’ospedale a Sulmona per le ferite riportate, il sacerdote è risultato positivo all’assunzione di cocaina. L’uomo è stato pertanto denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e gli è stata ritirata la patente.

Appresa la notizia, il vescovo della diocesi Sulmona Valva, monsignor Michele Fusco, riunirà il collegio dei consultori per decidere i provvedimenti da adottare nei confronti di don Cardenas. Fusco e gli altri sacerdoti si dicono “dispiaciuti per l’incidente accaduto a don Cardenas, gli sono vicini, lo accompagnano con la preghiera in questo momento particolare, esprimono vicinanza alla comunità parrocchiale e seguono con attenzione la situazione”, cosi’ si legge in una nota dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi in riferimento al parroco.

A ottobre del 2022, lo stesso prete era rimasto coinvolto in un altro incidente e in quella occasione aveva lasciato il luogo del sinistro giustificandosi per il fatto di dover celebrare messa ma fu comunque indagato. In passato avrebbero sottratto anche offerte, ma sulla vicenda non fu presentata alcuna denuncia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi