Dal 4 marzo parte il nuovo servizio Arst che penalizza la Baronia: provvedimento dell’ex assessore Moro

Franceschino Nieddu

Dal 4 marzo parte il nuovo servizio Arst che penalizza la Baronia: provvedimento dell’ex assessore Moro

sabato 02 Marzo 2024 - 18:23
Dal 4 marzo parte il nuovo servizio Arst che penalizza la Baronia: provvedimento dell’ex assessore Moro

Nuoro, autobus ARST in uscita dalla stazione (foto S.Novellu)

«Da lunedì prossimo la Baronia sarà ancora più isolata grazie alle decisioni assunte da un assessore bocciato alle urne».

È quanto scrive Luigi Sedda segretario della CISL Trasporti in un comunicato dove afferma che l’ARST ( Azienda Regionale Sarda Trasporti) su richiesta dell’ex assessore Antonio Moro da lunedì attuerà la modifica degli orari   della linea da Sassari alla Baronia.

Il collegamento diretto Sassari-Nuoro, con partenza alle 9,30 e arrivo alle 11,15, ha consentito finora ai passeggeri di prendere le coincidenze per la Baronia  e  e per Olbia.  Un servizio che dal 4 marzo sarà modificato con il pullman che arriverà a Nuoro poco prima di mezzogiorno, dopo aver fatto sosta a Bonnannaro, Torralba e Macomer facendo perdere le coincidenza con quasi tutti i mezzi e creando un grave disagio per i viaggiatori: «Ci sono già due pullman che la mattina partono da Sassari alle 10.00 e alle 11.45 per Macomer, di fatto questa modifica rappresenta un eccesso immotivato, dispendioso per le casse pubbliche».- Continua il comunicato sindacale.

Sarà istituito  istituito inoltre anche un collegamento diretto con partenza alle 16,00 da Nuoro per Sassari senza alcuna fermata intermedia nei centri del Marghine.

Il sindacato già da qualche mese aveva denunciato l’irrazionalità di questo provvedimento, adesso chiede la revoca di questa decisione perchè rappresenta una penalizzazione per la Baronia e la Barbagia causando un altro gap per le zone interne.

Nel comunicato si rivolge un appello ai Sindaci dei comuni interessati affinchè si ribellino, facciano sentire la voce delle popolazioni che rappresentano per la revoca immediata del provvedimento.  CI si auspica, conclude il sindacato, che le modalità del servizio siano riviste dal nuovo assessore regionale ai trasporti della giunta Todde.

F. Nieddu

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi